Soluzioni di Business Process Management (BPM)

Ottimizzare i processi di Business grazie a digitalizzazione e dematerializzazione

Offriamo un servizio, fondato sulle nostre competenze, che permette di  gestire in maniera semplice e veloce le interdipendenze organizzative, ottimizzando l’esecuzione dei processi.

Con la nostra soluzione BPM accompagniamo il cliente nell’analisi e digitalizzazione dei processi, con lo scopo di rendere più efficiente l’esecuzione delle procedure aziendali ed evitare la produzione e la scansione di documenti (in un’ottica di paperless office)

L’applicazione di Document & Process Management ARXivar permette di tracciare e definire i workflow, eseguirli, monitorarli, integrarli  e mantenerli anche nella loro evoluzione.

Forniamo un motore proattivo per la gestione delle informazioni che seguono un percorso preciso, passando tra i vari process owner (i compiti ripetitivi e noiosi sono lasciati al software, mentre all’utente sono sufficienti pochi click per operare su ogni processo).

Nell’ottica di miglioramento continuo la nostra soluzione BPM offre anche la possibilità di monitorare costantemente l’esecuzione di ogni processo per identificare eventuali aree di cambiamento, colli di bottiglia nell’esecuzione dei task e calcolare KPI in tempi molto limitati.

Alcuni dei processi che possiamo ottimizzare lavorando insieme:

Risorse Umane – HR >>

Dalla selezione e assunzione di nuovo personale alla gestione dei CV e dei fascicoli personali, dall’approvazione delle ferie e permessi alla gestione delle note spese e trasferte.
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Area Tecnica >>

La gestione del prodotto, dall’elaborazione del concept, alla richiesta di fattibilità, all’archiviazione e modifica della documentazione tecnica fino alla gestione automatica dei fascicoli di commessa.
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Area Vendite >>

Tutte le operazioni automatizzate: dalla ricezione e processamento di una richiesta di offerta, alla gestione degli ordini , alla verifica delle solvibilità, alla gestione di solleciti e contratti, all’approvazione e distribuzione di circolari.
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Rete Commerciale >>

Le operazioni tipiche del Customer Relationship Management possono essere automatizzate, monitorando tutti i contatti e le attività commerciali effettuate sui lead, prospect e clienti ed organizzando ogni comunicazione ed opportunità di vendita.
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Amministrazione >>

L’integrazione con gli ERP per gestire l’approvazione dei pagamenti delle fatture ai fornitori, la verifica puntuale della solvibilità dei clienti, la gestione degli insoluti e delle note spese grazie a task automatizzati e utilizzabili su tutti i dispositivi.
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Sistema Qualità >>

Il controllo di qualità è reso semplice ed immediato.  Si va dall’approvazione dei documenti di qualità,  al controllo della merce in entrata e in uscita, alla gestione delle non conformità e di eventuali azioni correttive, al processamento di resi, reclami e revisioni. Permettiamo di eseguire il controllo di qualità nel massimo rispetto dei requisiti necessari e con maggiore precisione.
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Area Acquisti >>

Anche l’area acquisti può beneficiare della gestione automatizzata di tutti i documenti e delle attività relative al processo di acquisto: dall’approvazione di ordini e pagamenti, alla gestione delle RDA, delle gare di appalto e dei contratti, alle spedizioni degli ordini ai fornitori.
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Area IT >>

Anche un’azienda o un ufficio di servizi può sfruttare le potenzialità offerte dalla soluzione BPM al fine di organizzare tutta la documentazione di progetto/commessa, archiviare automaticamente ed in maniera puntuale i rapporti di intervento per facilitare la consuntivazione.  Pensando inoltre alla documentazione dell’ICT risulta molto utile il monitoraggio di ticket di assistenza, licenze software e contratti, per evidenziare i tempi e le scadenze.
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